Prenota Ora
IT  |  EN  |  DE  |  FR

Scopri il territorio

Primo Ostuni Hotel si trova in Ostuni città. Pochi minuti a piedi per raggiungerne il caratteristico centro storico, meglio conosciuto come la "Città Bianca" ed oggi considerata come una delle mete più glamour della Puglia, dove un misto di sapori, profumi, suoni e folklore pervade ed avvolge ogni visitatore. Pochi minuti in auto per raggiungere le bianche spiagge della costa adriatica brindisina di cui Ostuni rappresenta il fiore all'occhiello potendosi fregiare da svariati anni del riconoscimento "Bandiera Blu". Ci si potrà tuffare in acque cristalline, rilassarsi abbronzandosi al sole, fare escursioni in barca, esplorare i pittoreschi fondali facendo snorkeling o diving.

hotel di lusso puglia

Ostuni

La centralità di Ostuni permette di raggiungere comodamente tutte le mete turistiche più importanti della Puglia incluso la vicina Basilicata, Alberobello, Matera e Castel del Monte (siti ufficiali Patrimonio dell'Unesco), Castellana Grotte, Bari, Cisternino, Martina Franca e la Valle d'Itria, Lecce ed il Salento potendo rientrare comodamente in Hotel per cena. L'aeroporto di Bari dista 98 km, l'aeroporto di Brindisi dista 30 km e la stazione ferroviaria di Ostuni è distante solo 3 km. É davvero semplice raggiungere Primo Ostuni Hotel. Il nostro staff sarà sempre a disposizione per aiutarvi a raggiungere l'albergo con facilità.

dormire ad ostuni

Cisternino

Dal belvedere dei giardini pubblici lo sguardo si apre sulla campagna di Cisternino, ricca di vigneti, oliveti, alberi da frutto, masserie – le più antiche delle quali risalgono ai secoli XV-XVI – e di trulli, le singolari costruzioni a secco con la cupola a forma di cono rivestita di lastre di pietra. Siamo nella Valle d’Itria, Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco. Cisternino possiede il più grande bosco della Provincia di Brindisi, circa 200 ettari di macchia mediterranea e pineta sottoposti a vincolo forestale.

hotel di lusso puglia
alberghi in Puglia

Locorotondo

Locorotondo spicca sull’altopiano delle Murge dei Trulli con l’affascinante abitato circolare dalle caratteristiche case bianche. Tra i Borghi più belli d’Italia e Bandiera Arancione Touring Club Italiano, Locorotondo è arroccata su un altopiano nell’area sud-orientale delle Murge dei Trulli, nel cuore della Valle d’Itria, a meno di 10 km da Alberobello.

Alberobello

Una distesa di trulli in pietra a secco regala ad Alberobello un orizzonte unico e inimitabile, riconosciuto dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nel cuore della Murgia dei Trulli, a 50 chilometri da Bari, una graziosa distesa di pinnacoli annuncia Alberobello, con il suo caratteristico centro storico Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Bandiera Arancione per il Touring Club Italiano, il cuore del paese è interamente composto dai trulli, le originali abitazioni in pietra a secco, imbiancati con calce viva e dal tetto a forma di cono fatto di pietre a vista.